Tenuta La Riva


Tenuta La Riva

La passione per la rifermentazione in bottiglia ed il desiderio di creare vini che siano espressione del territorio e delle tradizioni locali sono le caratteristiche che contraddistinguono Tenuta La Riva, piccola azienda a conduzione familiare sui Colli Bolognesi,  a circa 10 km da Zocca.

Vini intensi, ma raffinati, figli del costante impegno profuso nel mantenimento del benessere dell’ambiente naturale in cui nascono.


Nata dalla passione e dalla caparbietà di Alberto, tenuta La Riva è un’azienda a conduzione familiare, dove 3 generazioni si dedicano al loro più grande amore… la terra. 

Tenuta La Riva condivide la grande passione per le bollicine tipica della nostra zona, ma fin dalla sua nascita ha deciso di dedicarsi unicamente ai vini rifermentati in bottiglia, che assicurano vini più fini ed un perlage molto delicato.
Un po’ degli insegnamenti dei grandi maestri francesi, un po’ di tradizione ereditata dai nostri nonni, per creare quello che a loro, con un po’ di orgoglio, piace chiamare lo CHAMPAGNE dei COLLI BOLOGNESI .

Metodo Classico, Evoluzione del Metodo Ancestrale, Fermi di grande intensità e spessore..
Il panorama dei vini prodotti a Tenuta La Riva è molto ampio, pronto a soddisfare svariati tipi di gusto, sempre all’insegna della qualità

 Da Febbraio 2019, con l’inaugurazione del Centro Visite, diventa un luogo da vivere a 360°, dove si possono svolgere tutte le fasi di produzione del vino, dal campo alla bottiglia, ma dove si può anche godere appieno dei frutti che la terra ci dona; una struttura pensata e dedicata a chi vuole condividere  la gioia di un buon calice di vino, in uno splendido contesto naturale.
Feste, eventi, ma soprattutto visite guidate alla cantina e degustazione dei  vini.


INFO & CONTATTI

Via Farnè, 430
40050 Castello di Serravalle
Valsamoggia (Bologna) 

tel:  3356212888 

www.tenutalariva.it