IL VECCHIO POLLAIO


IL VECCHIO POLLAIO

L’azienda si trova a MONTALTO, piccola frazione del comune di Montese, ma vicinissima a Zocca, a circa 820 m slm, immersa nel verde dei prati e boschi di castagno tipici dell’APPENNINO MODENESE.

La piccola azienda, dispone di 10 ettari di terreno, parte destinati al PASCOLO, parte alla  produzione dei CEREALI necessari all’alimentazione degli animali: polli, galline, faraone, oche e anatre.

Per offrire un prodotto NATURALE e di maggiore QUALITÀ, utilizzano solo cereali certificati biologici, inoltre per il benessere e la cura degli animali impiegano prodotti fitoterapici con estratti di piante,fiori e oli essenziali.

La fase di svezzamento (30 gg di vita) viene eseguita in un locale a temperatura controllate per garantire un adeguato BENESSERE ai pulcini, successivamente nella fase di ingrasso (da 30 gg a 180 gg) gli animali vivono al pascolo tutti i mesi dell’anno disponendo di 10 mq di prato ciascuno.


Infine l'azienda dispone di un piccolo locale per la lavorazione dei  prodotti con annesso lo spaccio per la VENDITA DIRETTA.




In questa azienda, ambiente e agricoltura si sono incontrati in un EQUILIBRIO FONDAMENTALE e necessario per garantire un prodotto sano, sostenibile e di qualità, salvaguardando così un territorio SPECIALE come il nostro appennino.

INFO & CONTATTI

Via Righetti, 660 | MONTALTO | Montese MO

Tel. 339.5401869 

 info@ilvecchiopollaio.it

www.ilvecchiopollaio.it